SMAT Engineering, 1992-2022: 30 anni!
ProdottiServiziNostro teamVostre domande<-^->

Il prodotto FOCUS FireWall non è più venduto. Integriamo le funzioni di sicurezza più complete del sistema operativo OpenBSD nei servers dei nostri clienti.

Vi preghiamo di contattarci per un'analisi dei vostri bisogni specifici.

Per la vostra informazione, abbiamo conservato la descrizione di FOCUS FireWall qui sotto.

FOCUS FireWall securizza l'accesso Internet della vostra impresa

Utilizzate delle applicazioni vitali per la vostra ditta e siete coscienti che, senza protezione, Internet apre la porta a une quantità di possibili attacchi che mettono in pericolo la sicurezza del vostro LAN privato (Local Area Network), dei vostri computer e dei dati confidenziali che contengono.

Le risposte a queste minaccie sono di due ordini. Al livello umano, è necessario di mettere in opera una politica di sicurezza, di definire un piano di continuità e di sensibilizzare gli utenti. Al livello tecnico, è indispensabile di stabilire una barriera (o FireWall) davanti al vostro LAN privato per proteggerlo.

FOCUS FireWall isola e rende invisibile il LAN privato della vostra impresa senza impedire l'accesso a Internet. È piazzato dietro il 'router' che vi permette l'accesso alla rete mondiale e controlla e filtra i flussi di informazioni.

FOCUS FireWall blocca e registra gli attacchi che utilizzano i protocolli di comunicazione. Un criptaggio forte è utilizzato per la sorveglianza dei dati registrati (chiave a 1024 bits). È una soluzione di sicurezza senza compromessi, integrata in un solo apparecchio.

Come FOCUS FireWall vi protegge

I flussi di informazioni provenienti da / e verso Internet passano per tre filtri indipendenti: il filtro d'entrata, il filtro di transmissione e il filtro di uscita. Questi filtri agiscono al livello dei protocolli di comunicazione Internet (TCP/IP, UDP e ICMP). Delle regole di filtraggio elaborate controllano i flussi di informazioni delle vostre applicazioni Internet, le specificità dei protocolli di comunicazione, gli indirizzi di origine e di destinazione, il porto di origine e di destinazione e le interfacce rete del FireWall.

Per ottenere une sicurezza massima, la regola è di non autorizzare nessuna entrata, e dopo, di aggiungere uno ad uno i flussi di informazioni necessari alle applicazioni Internet. Nel caso più comune (protocollo TCP), FOCUS FireWall autorizza solo i flussi di informazioni che hanno la loro origine nella vostra rete privata, le domande di connessione proveniente da Internet sono rifiutate.

I flussi di informazioni autorizzati da FOCUS FireWall sono:

  1. Protocollo TCP, connessione iniziata nel vostro LAN privato
    Applicazioni:Porti
    Accesso Web HTTP e proxy HTTP:80, 8080
    Trasferti di dati FTP passivi:20, 21
    Accesso E-mail verso l'esterno SMTP, POP2, POP3 e IMAP2:25, 109, 110, 143
    Accesso Telnet verso l'esterno:23
    Accesso News NNTP verso l'esterno:119
    FOCUS FireWall interrompe automaticamente una connessione TCP dopo 30 minuti di inattività.

  2. Protocollo UDP, per le domande DNS sul porto 53
    (p.e. www.impresa.ch <-> 123.45.123.4)
    FOCUS FireWall transmette le domande di risoluzione di indirizzi Internet verso l'esterno.

I flussi di informazione con percorso predefinito (source routing) sono rifiutati.

Gli attacchi che utilizzano le debolezze dei protocolli di comunicazione ('Ping mortale', 'Syn Flood', 'Teardrop') e che rendono indisponibile qualsiasi rete non protetta, sono inoffensivi per FOCUS FireWall. Non possono attaversarlo e non possono sviluppare i loro effetti devastatori nei vostri computer.

La qualità della sua configurazione, una complessità ridotta al minimo e la registrazione dei tentativi di connessione sono i punti forti di FOCUS FireWall. La telesorveglianza degli avvenimenti registrati tramite una connessione criptata con chiave a 1024 bits può essere fatta da noi. L'opzione zona pubblica protetta permette agli utilizzatori esterni di contattare i vostri 'server' pubblici dall'Internet in una maniera controllata.

SMAT Engineering Sàrl
chemin de Champ-Manon 15
CH-1233 Bernex / Suisse
Tél. +41 78 674 4312
info@smat.ch

Vi ringraziamo per la vostra visita.

Prodotti Servizi Nostro team Vostre domande RGPDen de fr
Copyright © SMAT Engineering Srl,1998,2001,2002,2023,2024. Tutti diritti riservati.